I Cancelli del Cielo, versione (quasi) integrale su Rai Movie

Perché questo titolo? Scusate ancora se ieri non vi ho segnalato questo evento (che sarebbe dovuto essere speciale, ma davvero). A ragion veduta forse però vi ho evitato l’ ennesima scossa di nervi: il finale del film infatti non s’ è visto. Anzi hanno ripetuto due volte i 20 minuti prima della parte conclusiva del film, lasciando atterriti, basiti, esterrefatti tutti. Me compreso, che mi ero programmato di registrare tutta la nottata di Rai Movie. Cose che succedono solo in Italia? probabilmente no, errare è umano. Ma anche incazzarsi per degli errori come questo è umano, umanissimo. Sarei felice arrivasse qualche scusa e un cambiamento di palinsesto per ritrasmettere almeno solo il finale, (non chiedo tutto il film-fiume di Cimino). Sarebbe un gesto nobile, e devo dire molto apprezzabile. Difficilmente si riconoscono e si vogliono riconoscere i propri errori, per cui attendere sarà vano. Tuttavia io ci spero, ci voglio sperare, almeno questa volta.

Rispondi

